Sperimentare nella didattica: cantieri per nuovi scenari di apprendimento

Incontri CAD Aerospaziale
Lunedì, 5 Febbraio, 2018

Martedi 6 febbraio dalle ore 9:30 alle 13:00 in aula 6 si terrà la prima di una serie di riunioni del CAD di Ingegneria aerospaziale centrate sul tema della didattica.

Gli incontri sono dedicati ad aspetti di grande interesse e attualità per i docenti e per gli studenti (valore formativo e obiettivi dei percorsi di studio, rapporto tra ricerca e didattica,  progettazione  e riprogettazione degli insegnamenti, modalità di insegnamento e valutazione dell'apprendimento, orientamento, comunicazione, apprendimento permanente).

Le riunioni si propongono di individuare, attraverso il confronto e la discussione, le aree e modalità di azione e le priorità per realizzare interventi destinati a migliorare tanto la qualità della formazione quanto la soddisfazione di docenti e studenti.

Questo primo incontro dal titolo Sperimentare nella didattica: cantieri per nuovi scenari di apprendimento è organizzato come un laboratorio dove favorire lo scambio di esperienze già in atto, mettere in comune idee e diventare incubatore di nuovi progetti su tre aspetti: pratiche didattiche centrate sull'apprendimento, orientamento degli studenti, formazione dei docenti.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma