Mappa delle sedi, recapiti

Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale
Via Eudossiana, 18
00184 Roma (Italia)

Il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale occupa differenti porzioni dello storico edificio di via Eudossiana. Al primo piano, ala EST, si trovano la segreteria amministrativa e la direzione. Al secondo piano, e nei locali prospicienti il terrazzo sommitale, è situata l'area precedentemente definita "Meccanica Applicata".

La storica sede dell'Ateneo è situata a piazzale Aldo Moro nel quartiere di San Lorenzo, a pochi minuti a piedi dalla stazione Termini. La Città universitaria, progettata dall'architetto Marcello Piacentini e inaugurata nel 1935, è una vera e propria città nella città, dove l'attività didattica del nostro dipartimento è integrata con una serie di strutture amministrative e di accoglienza, di servizi bibliotecari e laboratori didattici.

Mappa della Città universitaria

Sapienza Virtual Tour
App navigabile da qualsiasi dispositivo che rende a portata di clic itinerari, uffici, strutture, aule e servizi, biblioteche, laboratori, musei, segreterie e tutti gli spazi di interesse per la comunità universitaria e i visitatori.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma