Educazione scientifica e formazione continua

A livello di diffusione della cultura scientifico-tecnologica, il DIMA opera da diversi anni contribuendo con i propri ricercatori alle attività organizzate nell’ambito della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale (Ingegneria Incontra) volte a promuovere attraverso conferenze divulgative le attività scientifiche in corso e a stimolare l’interesse della società civile.

Il DIMA promuove inoltre gli studi universitari tramite una serie di seminari di orientamento presso gli istituti scolastici del territorio volti a stimolare l’interesse degli alunni sui temi dell’Ingegneria e dell’innovazione industriale. Il DIMA partecipa altresì alle iniziative di orientamento delle potenziali matricole organizzate dall’Ateneo (Porte Aperte alla Sapienza).

Il DIMA promuove e supporta le attività di associazioni di studenti e gruppi di lavoro con iniziative di progettazione e costruzione di prototipi (Scuderia Sapienza Corse, attiva nella Formula SAE, Sapienza Flight team, partecipa all'AIAA Design Build and Flight Competition, Sapienza Space team partecipa alla AIAA CANSAT Competition, Sapienza racing team, partecipa al MotoStudent).