Master STS

Master STS 2018-2019

Venerdì, 2 Novembre, 2018

In partenza la nuova edizione del Master in "Space Transportation Systems: launchers and re-entry vehicles" (STS), offerto dalla “La Sapienza” di Roma con scadenza 10 Dicembre 2018.

Il Master è finanziato dalle aziende sponsor ed è gratuito per tutti i partecipanti selezionati.

Le aziende aerospaziali, italiane e straniere, finanziano ai migliori candidati la quota di iscrizione al Master pari a €4.500 e un periodo di stage di sei mesi retribuito. Inoltre è previsto un periodo di un mese di training sperimentale presso alcuni dei principali Centri Europei di Ricerca (VKI, CNES, ESA ESTEC, CIRA).
I contributi coprono anche le spese di mobilità in Europa per tutti gli allievi ammessi (volo, vitto, alloggio e training on the job).

Con il supporto di ArianeSpace ed ESA, gli studenti più meritevoli potranno essere invitati alla visita degli impianti e assistere ad un lancio di uno dei vettori ESA presso la base spaziale di Kourou (Guyana).

Alcuni studenti potranno inoltre essere inclusi nel programma internazionale denominato ASTRI “Advanced Student Team Research in space Industry”, una delle più alte attività di formazione Europee in ambito spaziale, che prevede la possibilità di una diretta assunzione in una delle grandi industrie europee.

Il Master si configura comunque come una vera e propria opportunità per tutti gli studenti che, al termine del percorso, vengono assorbiti nelle imprese sponsor (placement oltre il 90%).

Per conoscere le modalità di iscrizione e selezione ed avere maggiori informazioni sul Master STS è possibile contattare la Segreteria Organizzativa ai seguenti recapiti:

Tel. +39 0644585882 - Email: mastersts@uniroma1.it oppure visitare il sito web www.stsmastercourse.eu