BANDO PER N. 5 BORSE DI STUDIO PER ATTIVITA' DI RICERCA N. 16/2017
È indetta una selezione da svolgersi presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale (DIMA) nei seguenti ambiti multidisciplinari: SSD: ING-IND-03-04-05-06-07, al fine dell’assegnazione dI cinque borse di studio di cui alle attività di ricerca riportate nell’elenco a seguire. Ogni candidato potrà concorrere per più attività differenti e verrà scelto un solo candidato per ogni borsa di studio da assegnare.
TITOLO IN ITALIANO E IN INGLESE DELLE 5 ATTIVITA’ DI RICERCA DI CUI AL BANDO BDR 16/2017 del 28/07/2017 scadenza 01/09/2017:
1. System activities to define Aerothermal and Aerodynamic loads for VEGA E launcher / Attività di sistema per definire carichi aerotermici e aerodinamici per il lanciatore VEGA E
2. Sub-System activities to design the VUS (Vega Upper Stage) sub scale thrust chamber for VEGA E launcher / Attività del sottosistema per la progettazione della camera di spinta sub-scala VUS (Vega Upper Stage) per il lanciatore VEGA E.
3. Solid Rocket Motor Burn-out Modelling applied on VEGA Propulsion / Modellazione a combustione solida a razzo applicata su VEGA Propulsione.
4. Standardization and harmonization of VEGA LPS (Liquid Propulsion System) mission prediction by ECOSIMPRO including ESATAN thermal output / standardizzazione e armonizzazione della predizione missione di VEGA LPS (Propulsione liquida) da parte di ECOSIMPRO, compresa la produzione termica ESATAN.
5. Analytical and experimental studies on pintle injector for LOX-CH4 rocket engine / Studi analitici e sperimentali sull'injector pistoncino per il motore a razzo LOX-CH4.
ERRATA CORRIGE: Le domande potranno essere inoltrate entro il 1 settembre 2017 e non entro 20 giorni dal giorno successivo alla data di pubblicazione.